La ventilazione meccanica controllata o VMC non è altro che uno scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato: da un lato aspira aria dall'edificio e la espelle, dall'altro aspira aria dall'esterno e la immette nell'edificio permettendo il ricambio di aria dell'abitazione senza aprire le finestre.

Infatti l'aria che si respira in casa è spesso più inquinata di quella esterna perchè ci sono muffe, umidità, germi, aria viziata, odori, gas nocivi (come il radon che è altamente cancerogeno). Per questo è importante cambiare continuamente l'aria, purificandola costantemente, ma senza disperdere calore. Si contribuisce così al risparmio energetico perchè ha un sistema che recupera il calore risparmiando sui costi di riscaldamento e raffrescamento, con un consumo elettrico minimo, meno di una piccola lampadina!

In tal modo la Classe energetica dell'abitazione aumenta di valore ecco perchè è un'ottima soluzione per gli interventi di riqualificazione oltre ad essere una fonte di benessere e comfort.

Il VMC di Climapac propone tre modelli: ALIANTE, ARIAS, INSIDE.

 

ALIANTE, MUSICA NELL'ARIA.

Non solo aria pura: Aliante ha una prestazione ottima nel ricambio dell'aria e nel recupero termico ma come optional è dotato anche di casse acustiche per la diffusione sonora negli ambienti e di punti luce per illuminare con discrezione gli spazi.


Design minimal, impatto ridotto, per adattarsi a qualsiasi contesto.

Si installa con estrema facilità, rinnova l'aria eliminando l'umidità in eccesso e impedendo la formazione di muffe.


La VMC con il minimo ingombro.

Inside scompare all'interno della muratura, in vista resta solo l'interfaccia.


All rights Reserved - P.iva 00047620299. Credits: DWD Web Agency